CHE COSA È LA IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA?

L’Implantologia Dentale è una pratica Odontoiatrica che consiste nel sostituire la radice di un dente naturale con una in titanio, nel caso in cui il dente sia caduto o sia stato tolto.

Fino a qualche anno fa questo tipo di intervento veniva effettuato manualmente ma, oggi, grazie al Computer e a specifici Programmi è possibile intervenire con una precisione assoluta e nel 95% dei casi, senza nessuna incisione, evitando spiacevoli complicazioni e garantendo un innesto durevole.

Le principali cause della perdita dei denti sono:

• Traumi o Incidenti
  • Problemi di Piorrea
  • Infezioni Dentali non curate

L’impegno di Dental Smile è quello di utilizzare tecnologie innovative e materiali di ultima generazione, per assicurarti un prodotto di altissima qualità e durevole nel tempo.

QUANDO SI RICORRE ALLA
IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA?

La mancanza di uno o più denti, oltre a creare problemi estetici e psicologici, può creare anche grossi danni alla Salute e al Benessere della persona.

Sarebbe opportuno ricorrere ad un Impianto quando ti trovi in presenza di uno (o più) sintomi, tra quelli di seguito elencati:

Mancanza di uno o più denti

Problemi Estetici

Problemi Articolari dovuti alla perdita di Denti

Perdita Ossea

E’ davvero così essenziale rimettere un dente estratto?

La perdita di un elemento dentario non è così grave come quella di altri organi presenti in numero minore, ma si possono certamente sviluppare nel tempo dei problemi se questo non viene sostituito. Principalmente ciò che avviene è una migrazione dei denti limitrofi che tenderanno anche ad inclinarsi verso lo spazio lasciato vuoto diminuendo così la propria stabilità. I denti corrispondenti al dente estratto sull’arcata opposta invece tenderanno ad estrudere andando a modificare, oltre la propria stabilità, anche il piano occlusale. Tutte queste modificazioni possono portare ad una alterazione della masticazione tale da determinare col tempo anche l’insorgenza di problematiche articolari e dondolamenti dentari.

Esiste la possibilità di “rigetto” di un impianto dentale?

Sì, esiste la possibilità di rigetto di un impianto dentale, anche se in una percentuale del 3%. In casi rarissimi, l’osteointegrazione non avviene nei tempi previsti (a causa di infezioni batteriche o di una misura dell’impianto non ottimale per l’osso del paziente): in questi casi è comunque possibile intervenire (la nostra clinica offre questo intervento in garanzia) per sostituire la vite e raggiungere la stabilità desiderata.

E se non c'è più osso a sufficienza?

La nostra clinica è specializzata nelle metodiche più innovative di ricostruzione e rigenerativa ossea, grazie alle più recenti ricerche di biotecnologia e bioingegneria; possiamo quindi garantire ai nostri pazienti la possibilità di ripristinare l’osso in modo da ottenere il miglior risultato estetico e funzionale per l’inserimenti di impianti osteointegrati.

E’ una metodica dolorosa?

No, gli impianti vengono posizionati in anestesia locale; per i pazienti più timorosi e ansiosi è disponibile anche una metodica di sedazione cosciente. Inoltre, per una pronta e veloce guarigione vengono utilizzati fattori di crescita e di guarigione (APRF, PRGF e cellule staminali) prelevati dal paziente, che favoriscono l’osteointegrazione ed eliminano il dolore postoperatorio. Inoltre, la nostra filosofia chirurgica prevede interventi mininvasivi, delicati e rispettosi dei tessuti ossei e gengivali, per ottenere una guarigione migliore e un’estetica ottimale.